Carnevale all’Istituto Alda Merini di Castel di Sangro: un mare di colori per l’ambiente
Domani, 8 febbraio, le strade di Castel di Sangro saranno invase da un mare di colori e allegria in occasione della sfilata di Carnevale dell’Istituto Comprensivo “Alda Merini”. I bambini della scuola dell’infanzia e dei plessi di Castel di Sangro e Ateleta sfileranno insieme, dando vita a uno spettacolo unico che celebra la fantasia e la creatività.
Ma il Carnevale dell’Istituto Alda Merini è molto più di una semplice festa. Quest’anno, infatti, la sfilata è dedicata al tema dell’educazione ambientale. I bambini, attraverso un percorso di educazione civica sull’inquinamento marino, hanno realizzato costumi e maschere che rappresentano la fauna e la flora marina, con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza di salvaguardare gli oceani.
La sfilata di Carnevale rappresenta anche un momento importante per l’Istituto Alda Merini che attraverso l’unione dei plessi di Castel di Sangro e Ateleta, permette di rafforzare il senso di appartenenza ad un’unica comunità scolastica e di ampliare l’offerta formativa attraverso progetti comuni.
L’Istituto Alda Merini crede fermamente nell’importanza di educare i bambini alle tematiche ambientali e sociali fin dalla tenera età. Attraverso un approccio ludico e creativo, i bambini imparano a conoscere il mondo che li circonda e a sviluppare una coscienza civica.
La cittadinanza è invitata a partecipare alla sfilata di Carnevale che si terrà domani, 8 febbraio, a partire dalle ore 10:30 per le vie di Castel di Sangro. Un’occasione per ammirare la creatività dei bambini e per riflettere insieme sull’importanza di proteggere il nostro pianeta.
Michele Di Franco
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.