La Giunta Comunale di Campobasso Intitola lo Stadio di Selvapiana a Presidente Molinari e la Curva Nord a Capitano Scorrano
Nella giornata di ieri, la Giunta Comunale di Campobasso ha preso una decisione significativa, basata sui risultati di una consultazione popolare attraverso un sondaggio informatico conclusosi lo scorso 28 marzo. Tale decisione ha riguardato l’intitolazione di importanti luoghi pubblici della città.
Con propria deliberazione, la Giunta ha deciso di intitolare lo stadio di Selvapiana al presidente Antonio Molinari, figura di spicco nella storia sportiva locale. Inoltre, la curva nord dello stadio sarà intitolata al capitano Michele Scorrano, riconoscendo così il contributo fondamentale di entrambi alla vita sportiva e sociale della comunità.
Tuttavia, affinché l’atto diventi efficace, è necessario completare l’iter procedurale. Per quanto riguarda l’intitolazione a Molinari, sarà inviato un apposito atto al Prefetto per ottenere l’autorizzazione in deroga all’articolo 3 della legge 1188/1927, che stabilisce che i luoghi pubblici possono essere intitolati solo a persone decedute da almeno 10 anni.
Questa decisione, frutto di un processo partecipativo e democratico, rappresenta un importante omaggio a due figure di rilievo nella storia locale. L’intitolazione dello stadio di Selvapiana a Molinari e della curva nord a Scorrano sarà un segno tangibile del riconoscimento della comunità nei confronti del loro impegno e della loro dedizione.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.