Roccaraso accoglie la XXI Edizione della Festa Internazionale degli Gnomi: Un Magico Evento per Tutta la Famiglia
Ritorna a Roccaraso (AQ) la XXI edizione della Festa internazionale degli Gnomi per grandi e piccini.
L’evento si svolgerà all’aperto in tre giorni, dal 26 al 28 luglio 2024, in località Fonte della Guardia-Aremogna.
Nasce dall’idea di Abruzzo Tu.Cu.R.-I Guardiani dell’Oca, una compagnia di attori abruzzesi che si occupa di teatro per ragazzi, per l’ambiente, di rievocazioni medievali e prosa.
Una festa all’insegna del divertimento ma anche dell’apprendimento sui concetti base della natura, attraverso il Decalogo dello Gnomo: s’imparerà ad amare e rispettare il bosco, tra gli Altipiani maggiori d’Abruzzo.
Gnomi e follettiincontreranno i bambini per rivelare segreti e incantesimi; fate, elfi e creature del bosco si esibiranno con spettacoli immersi nella natura. La manifestazione propone laboratori creativi (gineceo del bruco, agorà, ateneo), esibizioni con il fuoco e di ballo, i trampolieri e il teatro dei burattini, il mercatino delle meraviglie, la Casa di Nonna Gnoma, il campo degli elfi arcieri e tante fantastiche favole da ascoltare.
Gli spettacoli si svolgeranno anche di sera: le lanterne illumineranno le magie più sorprendenti in una cornice fatta di luna e stelle.
Per acquistare i biglietti e consultare le strutture alberghiere e di ristorazione convenzionate, è possibile consultare il sito ufficiale Festa Internazionale degli Gnomi 2024 | Nel mese di Luglio a Roccaraso (festadeglignomi.it).
Mariangela Amadio
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.