Il Gambero Rosso premia “Trancio Pizza in Teglia” di Castel di Sangro tra i migliori Street Food d’Italia
La “Guida Street Food” del Gambero Rosso è giunta alla sua decima edizione, un viaggio attraverso le piazze e i vicoli del Bel Paese per conoscere la tendenza sempre più alla moda dello street food: gli angoli delle pizzerie, paninerie, mercati e friggitorie e tutte le specialità della penisola.
Sono 633 gli indirizzi segnalati dalla Guida, con un’appendice riservata ai miglior food truck che portano le loro specialità ovunque. In questa edizione fanno il loro ingresso 129 nuove attività e in sedici conquistano il premio di campione regionale tra cui “Trancio Pizza in Teglia” di Castel di Sangro.
Un altro ex allievo dello chef Niko Romito, Stefano De Cesare, con tutto il suo staff ottiene il titolo di Campione per la regione Abruzzo. Studiare, sperimentare e infornare pizze dal gusto innovativo sono gli ingredienti usati da Trancio.
Il comune di Castel di Sangro, meta dello sport e del benessere, si conferma anche destinazione di qualità del gusto e dei sapori gourmet.
Per la regione Molise vince “Trotta Sapori” di Capracotta (IS). Il Premio Speciale Street Food on the Road spetta all’abruzzese “Bracevia-A tutta pecora” di San Giovanni teatino (CH) con i suoi arrosticini di carne di pecora portati in giro per l’Italia su una Fiat 500 gialla.
Mariangela Amadio
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.