Casteldelgiudice Buskers Festival 2024: Un Successo Straordinario e Attesa per la Festa della Mela di Ottobre
Castel del Giudice (IS) – La magia delle bolle di sapone e le spettacolari performance di artisti internazionali hanno incantato migliaia di spettatori durante la 9ª edizione del Casteldelgiudice Buskers Festival. La rassegna internazionale dell’arte di strada, che ha trasformato il borgo molisano in un grande palcoscenico a cielo aperto, ha visto esibirsi acrobati, musicisti e artisti provenienti da Italia, Tanzania, Brasile, Cile e Argentina, suscitando entusiasmo e meraviglia.
Con un programma ricco e spettacoli che hanno coinvolto grandi e piccini, il festival ha rafforzato il simbolo di rinascita delle aree interne dell’Appennino, rappresentato da Castel del Giudice. “Abbiamo puntato sull’arte di strada come forma dinamica di espressione artistica che anima i nostri spazi di rigenerazione urbana,” ha dichiarato Lino Gentile, sindaco di Castel del Giudice.
L’organizzazione, guidata dal Comune e dalla Pro loco, è già al lavoro per la 7ª edizione della Festa della Mela, in programma il 12 e 13 ottobre 2024. L’evento esperienziale, parte del progetto “Castel del Giudice Centro di (ri)Generazione dell’Appennino,” offrirà degustazioni, visite guidate, raccolta delle mele e nuovi spettacoli di artisti di strada, consolidando ulteriormente la vocazione culturale e turistica del borgo.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.