Incendio ad Ateleta: Auto prende fuoco in garage, fumo nero visibile in tutta la zona
Un grosso spavento ha colpito la località di Ateleta, nella frazione di Carceri Basse, quando una colonna di fumo nero si è alzata nel cielo, visibile a distanza. A generare il fumo è stato un incendio scoppiato nel garage di un’abitazione, causato da una vettura che ha preso fuoco.
L’episodio è avvenuto quando un uomo anziano di circa 80 anni, rientrando a casa, non si è accorto di aver forato una gomma mentre era in strada. Continuando a guidare fino alla propria abitazione, ha parcheggiato l’auto nel garage senza notare il danno. La gomma forata e il conseguente surriscaldamento hanno innescato l’incendio del veicolo poco dopo.
Fortunatamente, sia l’uomo che sua moglie si trovavano già all’esterno del garage al momento dello scoppio delle fiamme e non hanno subito ferite. L’anziano ha immediatamente allertato i Vigili del Fuoco e i Carabinieri del comando di Castel di Sangro, che sono intervenuti tempestivamente per domare l’incendio e mettere in sicurezza la zona.
Nonostante la prontezza dei soccorsi, l’automobile è stata completamente carbonizzata, e le fiamme si sono propagate anche all’esterno dell’edificio, danneggiando le pareti fino al secondo piano. L’incendio ha causato alcuni danni alla struttura, ma fortunatamente non si registrano feriti.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.