La A.S.D. Calcio Castel di Sangro si presenta alla cittadinanza per l’avventura nel campionato dilettantistico abruzzese di Terza Categoria
Oggi, alle 18:30, presso il teatro Tosti di Castel di Sangro, la A.S.D. Calcio Castel di Sangro ha ufficialmente dato il via al suo cammino nel campionato dilettantistico abruzzese di Terza Categoria. La società torna così sui campi regionali dopo molti anni di assenza, presentando alla cittadinanza un progetto ambizioso e ricco di entusiasmo.
Durante l’evento, sono stati illustrati i punti cardine del progetto, che punta innanzitutto a creare continuità tra la scuola calcio e la prima squadra. In passato, questa sinergia non era mai stata pienamente realizzata, con le due entità gestite separatamente. Con la nuova organizzazione, i giovani che si formano nella scuola calcio avranno l’opportunità di proseguire il loro percorso calcistico nella prima squadra, continuando a giocare “tra le mura amiche” una volta completata la loro esperienza giovanile.
Il presidente Ferdinando Iacobucci, intervistato nel corso della serata, ha esposto con passione i diversi aspetti del progetto, motivato dall’amore per la sua città e dall’obiettivo di riportare il calcio popolare allo stadio Teofilo Patini. Il nuovo modello societario prevede una gestione finanziaria separata per la scuola calcio e la prima squadra. La scuola calcio sarà sostenuta esclusivamente dalle famiglie dei ragazzi, con fondi destinati al miglioramento delle strutture e, in prospettiva, all’acquisto di un pulmino per le trasferte (ndr).
Parallelamente, la prima squadra sarà supportata economicamente dai dirigenti e dagli sponsor locali, che contribuiranno a coprire le spese per le trasferte e le partite casalinghe, con l’obiettivo di riportare il nome di Castel di Sangro nel panorama calcistico regionale.
Il clima di grande emozione ha caratterizzato l’incontro, con buoni propositi che fanno ben sperare per il futuro della squadra.
Domani 6 ottobre 2024 alle ore 15:30, l’appuntamento è fissato per la prima partita casalinga, che si svolgerà nell’antistadio B in erba naturale del Patini. La comunità è pronta a sostenere con entusiasmo il nuovo progetto calcistico.
Forza Castiell!
Michele Di Franco
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.