Alto Sangro, più sicurezza sulle strade e nei luoghi di aggregazione giovanile
Fine settimana intensivo per le forze dell’ordine, impegnate a garantire la sicurezza su tutto il territorio dell’Alto Sangro. Più di 40 pattuglie sono state dispiegate a partire da venerdì scorso, coinvolgendo anche unità cinofile provenienti da Chieti, per effettuare controlli capillari in diverse zone, comprese quelle periferiche e i principali luoghi di aggregazione giovanile.
L’operazione, volta a tutelare residenti e turisti che affollano la zona montana del Parco Nazionale, ha interessato anche 50 attività commerciali e aree sensibili come scuole secondarie di secondo grado e un centro di accoglienza per immigrati, senza che emergessero irregolarità.
Nel bilancio finale, le forze dell’ordine hanno identificato 637 persone e fermato oltre 320 veicoli, concentrando i controlli principalmente lungo la SS 83 Marsicana. Sono state contestate più di 40 sanzioni, perlopiù a motociclisti, automobilisti e camperisti non in regola con il Codice della Strada. In totale, sono stati decurtati 26 punti dalle patenti, con il ritiro di 5 documenti di guida. Le sanzioni elevate hanno superato i 12.000 euro.
In vista dell’apertura della stagione venatoria 2024/2025, i controlli si sono estesi anche a una ventina di cacciatori, tutti risultati in regola con le normative sul possesso delle armi.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.