Castel di Sangro Calcio trionfa 3-0 contro il Pro Bucchianico: doppietta di Consalvo e chiusura di Ursitti
I ragazzi del Castel di Sangro Calcio, militanti nella terza categoria abruzzese del girone Chieti, si sono imposti nettamente per 3-0 nella sfida casalinga contro il Pro Bucchianico. La vittoria, maturata sul campo B in erba naturale del Teofilo Patini, è stata scandita dalla doppietta di Felice Consalvo e dal gol allo scadere di Marco Ursitti.
La partita è iniziata con un sostanziale equilibrio nei primi 20 minuti, durante i quali le squadre si sono studiate senza creare grosse occasioni. Tuttavia, il Castel di Sangro ha iniziato a prendere il controllo grazie alle iniziative di Stefano Carlini, che con le sue incursioni sulla fascia ha creato pericoli costanti. Al 23′, Carlini ha servito un’ottima palla per Manuel Giona Pennacchioni, il cui tiro ha colpito la traversa, facendo sussultare il pubblico.
L’equilibrio è stato rotto poco dopo, quando Felice Consalvo ha sfruttato un’incertezza del portiere avversario su un pallone alto, insaccando di testa per l’1-0. Il terreno bagnato ha reso la partita più fisica, ma i padroni di casa sono cresciuti nella ripresa. Al 63′, dopo un altro palo colpito da Pennacchioni, Consalvo si è fatto trovare pronto per ribadire in rete e siglare il 2-0.
Nel finale, Bruno Zappa, entrato con grande energia, ha seminato scompiglio nella difesa del Bucchianico, servendo prima Angelo Bonomi con un cross dal fondo e poi partecipando attivamente all’azione che ha portato al terzo gol. Dopo una fiammata degli ospiti al 85′, neutralizzata dalla difesa di Ladislao Bezpalko, Zappa ha orchestrato un perfetto contropiede, servendo a Marco Ursitti la palla del definitivo 3-0.
Con questa vittoria, il Castel di Sangro scaccia i fantasmi della sconfitta della scorsa settimana e dimostra di essere in ottima forma fisica, pronto a recitare un ruolo da protagonista nel campionato.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.