Tragico Incidente a Rivisondoli: Addio a Franco Romito, Consigliere Comunale e Maestro di Sci
Rivisondoli – Un grave lutto ha colpito la comunità di Rivisondoli nella serata di oggi, intorno alle 18. Franco Romito, consigliere comunale e stimato maestro di sci, è deceduto in seguito a un incidente domestico che ha gettato nello sconforto amici, familiari e colleghi.
Secondo le prime ricostruzioni, Romito, nel tentativo di recuperare un oggetto caduto fuori dalla sua abitazione, avrebbe cercato di evitare di disturbare i vicini del piano inferiore, scegliendo di camminare lungo un muretto alto circa tre metri. La penombra del tramonto e l’umidità del suolo potrebbero aver contribuito alla perdita di equilibrio, causandone una caduta fatale.
Alcuni passanti, notato il corpo a terra, hanno prontamente allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i carabinieri della compagnia di Castel di Sangro, ma nonostante i tentativi di rianimazione, per Romito non c’è stato nulla da fare. Il corpo è stato successivamente trasferito alla camera mortuaria di Pescocostanzo, dove verrà sottoposto a un esame medico legale.
Franco Romito, 73 anni, era conosciuto per il suo grande amore per la famiglia e le montagne che tanto amava. Oltre al suo impegno come amministratore comunale, è stato anche consigliere del Collegio regionale Maestri di Sci d’Abruzzo, ruolo in cui ha sempre promosso il valore dello sport e della natura.
Alla famiglia e a tutta la comunità giungano le più sentite condoglianze in questo difficile momento.
Michele Di Franco
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.