Villa San Vincenzo beffa il Castel di Sangro al 91′, pari amaro per i giallorossi
Villa San Vincenzo – È stata una domenica di calcio ricca di emozioni nel girone di Chieti della Terza Categoria Abruzzese, dove Villa San Vincenzo e Castel di Sangro Calcio hanno dato vita a una partita vibrante conclusasi con un rocambolesco 2-2.
I giallorossi ospiti, dominatori del primo tempo, sono tornati a casa con l’amaro in bocca, beffati da un pareggio arrivato nei minuti di recupero. Nonostante un avvio convincente e tante occasioni, il Castel di Sangro è riuscito a sbloccare il risultato solo al 39′, grazie a un preciso diagonale di Carlini che ha trafitto l’esperto portiere del Villa San Vincenzo.
Il primo tempo si è concluso con un netto predominio degli ospiti, ma le troppe imprecisioni sotto porta hanno impedito ai giallorossi di chiudere la gara.
Nella ripresa, il Castel di Sangro ha trovato il raddoppio al 65′ con Sanogo, bravo a sfruttare un’azione corale. A quel punto, sembrava che la gara fosse in cassaforte, ma il Villa San Vincenzo ha dimostrato grande cuore e determinazione.
Guidati da capitan Beniamino, con un passato nell’Alto Sangro, i padroni di casa hanno accorciato le distanze al 75′, approfittando di un arretramento del baricentro ospite, complice anche una serie di sostituzioni più difensive.
Il forcing finale del Villa San Vincenzo è stato premiato al 91′, quando, sugli sviluppi di un’azione concitata, è arrivato il gol del definitivo pareggio. Un pareggio che sa di vittoria per i padroni di casa e lascia tanta amarezza nei giallorossi, che continuano a faticare lontano dal campo amico: solo un punto in tre trasferte.
Il Castel di Sangro Calcio resta comunque fiducioso, consapevole del proprio potenziale e determinato a riscattarsi nei prossimi impegni. La squadra dovrà però lavorare per evitare i cali di concentrazione che hanno compromesso una partita che sembrava ormai in pugno.
Risultato finale: Villa San Vincenzo 2 – Castel di Sangro Calcio 2.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.