Daniele D’Onofrio trionfa alla Venafro Half Marathon: spettacolo e vittoria per il nostro campione
Venafro, 3 febbraio 2025 – Una gara intensa, combattuta e segnata da condizioni meteo difficili, ma alla fine è stato il talento e la determinazione di Daniele D’Onofrio, atleta delle Fiamme Oro Padova, a prevalere sul traguardo della Venafro Half Marathon – 4° Trofeo Provincia di Isernia.
Un testa a testa mozzafiato
D’Onofrio ha condiviso i duri 21 km del percorso spalla a spalla con Jean De Dieu Butoyi dell’Atletica Milone, fino allo sprint finale in cui ha dimostrato ancora una volta la stoffa del campione, conquistando la vittoria davanti al pubblico entusiasta. A chiudere il podio maschile è stato Gianluca Scutti del Gruppo Podistico La Sorgente di Fara San Martino.
Un test per Siviglia
Per D’Onofrio, già vincitore della seconda edizione della competizione, la gara è stata un importante banco di prova in vista della Maratona di Siviglia del prossimo 23 febbraio. Nonostante il forte vento che ha reso la gara particolarmente impegnativa, l’atleta ha confermato il suo ottimo stato di forma, dimostrandosi pronto per sfide internazionali ancora più prestigiose.
Premiazioni e riconoscimenti
A celebrare il successo dell’atleta abruzzese sono stati il sindaco di Venafro Alfredo Ricci, l’onorevole Elisabetta Lancellotta, consigliera nazionale del CONI, e il sostituto commissario Antonio Pelle della Questura di Isernia, visibilmente emozionato e orgoglioso del successo di D’Onofrio.
Presenti anche il vicepresidente del Consiglio regionale Stefania Passarelli, il consigliere regionale con delega allo Sport Armandino D’Egidio, il Presidente del Consiglio comunale di Venafro Dario Ottaviano e il Presidente della FIDAL Molise Agostino Caputo.
Successo organizzativo
Il presidente dell’Atletica Venafro, Massimiliano Terracciano, ha espresso soddisfazione per la numerosa partecipazione e ha voluto ringraziare gli atleti, gli sponsor e tutto lo staff per l’eccellente organizzazione dell’evento.
Il futuro di D’Onofrio
Con questa straordinaria prestazione, Daniele D’Onofrio conferma di essere uno degli atleti più promettenti del panorama podistico italiano, pronto a portare l’Abruzzo e l’Italia ancora più in alto nel mondo delle competizioni internazionali.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.