Riaperta la strada interpoderale tra Rionero Sannitico e Acquaviva d’Isernia: soddisfazione del sindaco Arnaldo Rossi
![Riaperta la strada interpoderale tra Rionero Sannitico e Acquaviva d’Isernia: soddisfazione del sindaco Arnaldo Rossi](https://www.teleaesse.it/wp-content/uploads/bfi_thumb/arnaldo-rossi-sindaco-rionero-sannitico-7hadyhkrjecnb5mdipt6561nxtoppdud1nfanluo63v.jpg)
Rionero Sannitico, 7 febbraio 2025 – Con l’ordinanza sindacale n. 3 del 6 febbraio 2025, il sindaco Arnaldo Rossi ha ufficialmente disposto la riapertura della strada interpoderale che collega Rionero Sannitico al comune di Acquaviva d’Isernia. Un intervento che mette fine al disagio causato dalla chiusura avvenuta il 29 giugno 2023 a seguito di un movimento franoso che aveva reso pericoloso il transito.
Un’opera strategica per la viabilità locale
Dopo mesi di lavori e un investimento superiore a 100 mila euro, è stata realizzata una nuova strada di collegamento, che passa per via Calvario e consente il ricongiungimento con l’arteria interpoderale, bypassando l’area franata. “Questo risultato è frutto del lavoro intenso dell’intera amministrazione comunale,” ha dichiarato il sindaco Rossi.
Sicurezza e collaborazione intercomunale
“La strada è finalmente fruibile per tutti, ma invitiamo i cittadini a prestare attenzione vista la tipologia di viabilità interpoderale,” ha aggiunto il primo cittadino, sottolineando l’importanza della collaborazione con il comune di Acquaviva d’Isernia e il sindaco Francesca Petrocelli per la ripulitura del percorso.
Investimenti futuri
Rossi ha garantito che il progetto per il rifacimento completo dell’arteria comunale rimane una priorità per l’amministrazione, ribadendo l’importanza di questa infrastruttura per la comunità locale.
“Era una nostra priorità e abbiamo rispettato la volontà di tutti i cittadini. Non ci siamo fermati davanti alle difficoltà, ma abbiamo trovato una soluzione che offre una viabilità sicura e funzionale, dimostrando che con il lavoro di squadra tutto è possibile,” ha concluso il sindaco.
La riapertura della strada interpoderale rappresenta un importante passo avanti per il miglioramento delle connessioni territoriali tra i due comuni, restituendo ai cittadini una viabilità essenziale per la vita quotidiana.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.