Giuliano Bucci vince il Campionato Mondiale della Pizza 2025 a Parma

Il Maestro pizzaiolo Giuliano Bucci vince a Parma la gara “Pizza Napoletana STG” nel Campionato Mondiale della Pizza 2025.
Da martedì 8 a giovedì 10 aprile si è svolta la trentaduesima edizione del Campionato Mondiale della Pizza 2025 al Polo Fieristico di Parma, una gara che celebra la passione e la tradizione di uno dei cibi italiani più amati nel mondo. Più di 770 maestri pizzaioli, provenienti da ogni angolo del pianeta, si sono sfidati in questa avvincente competizione per mostrare le proprie doti e lasciare il segno.
Il campionato prevede varie competizioni, dalla pizza classica a quella senza glutine, dalla pizza in teglia o in pala al word pizza team e al Triathlon, dal pizzaiolo più veloce al “pizza a due”. Giuliano Bucci, con il numero di gara 19, è il vincitore della sezione Pizza Napoletana STG del 2025 con valutazione 791.
La pizza STG è la Pizza Napoletana Specialità Tradizionale Garantita, un marchio di origine europeo che tutela il metodo di produzione della tradizione napoletana con cornicione rialzato e dorato, dalla pasta morbida, elastica e facilmente piegabile.
La Pizza del Campionato Mondiale 2025 è un altro tassello che si aggiunge ai traguardi della ristorazione castellana e della gastronomia dell’Alto Sangro.
Mariangela Amadio
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.