3^ edizione ‘Premio De Meis’, le premiazioni a Rocca Pia
I vincitori della 3° edizione del Premio Nazionale di Poesia Dialettale Abruzzese “Vincenzo De Meis” saranno premiati durante una cerimonia a Rocca Pia, domenica 7 agosto. La giuria ha classificato tre poesie finaliste, assegnato il premio speciale dedicato alla memoria di Flora Ventura, già vice presidente della Pro Loco, e conferito quattro menzioni d’onore.
In questa edizione per la prima volta è stato istituito anche un “premio alla carriera” che sarà consegnato ad un decano della poesia vernacolare abruzzese.
La giuria presieduta dal Prof. Vito Moretti è stata così composta: Prof. Ezio Mattiocco (Vice Presidente della Deputazione di storia Patria per gli Abruzzi), Dott. Evandro Gay (poeta ed esperto di poesia dialettale), Prof.ssa Vittorina Castellano (Presidente Associazione Culturale Teatranti d’Abruzzo), Marco Solfanelli (Direttore della casa editrice Tabula Fati di Chieti e Vice Presidente degli Editori Abruzzesi); Prof.ssa Daniela D’Alimonte (Direttore Artistico del Premio).
Tra le novità segnalate dagli organizzatori, la creazione del sito web del “Premio De Meis” ideato e realizzato dal designer Gaudenzio Ciotti: www.premiodemeis.it.
Tutti i premi in palio sono stati realizzati dal maestro orafo di Roccaraso Franco Coccopalmeri.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.