Alfedena: tutti negativi i tamponi Covid effettuati nella scuola primaria
Una comunicazione che regala una boccata d’aria fresca nell’Alto Sangro e soprattutto nel Comune di Alfedena. I risultati dei tamponi rapidi effettuati nella scuola primaria sono tutti negativi. Il Sindaco Massimo Scura:
“Cari Alfedenesi, questa mattina, come comunicatovi i giorni scorsi, sono stati effettuati i tamponi rapidi agli alunni della scuola primaria e a tutto il personale docente e non della scuola, alla presenza della Preside prof.ssa Nadia Morena.
Contestualmente sono stati eseguiti i tamponi rapidi ai dipendenti comunali e ai componenti la giunta, spesso a contatto con il pubblico, a garanzia di tutta la cittadinanza.
Il risultato è stato molto positivo. Tutti gli alunni che si sono sottoposti allo screening, il personale scolastico, quello comunale e i componenti della giunta sono negativi al virus. Riteniamo che questo risultato, che rappresenta la fotografia attuale della situazione a scuola e in comune debba essere considerato molto rassicurante per tutta la comunità alfedenese.
È stato peraltro riscontrato un caso positivo in un nucleo familiare già sottoposto a controllo e in quarantena.
È doveroso comunicarvi, inoltre, che una dipendente della società che gestisce l’hotel Katia, residenza dei migranti, nei giorni scorsi è risultata positiva al covid. La signora è stata messa in quarantena, i familiari sono stati sottoposti a test rapido (negativo) e segnalati all’Asl e gli ospiti del Katia sono stati messi in quarantena autogestita, rispettata da tutti con qualche sporadica eccezione estemporanea.
A titolo preventivo l’Amminnistrazione comunale domattina sottoporrà a screening tutti gli ospiti del Katia e i dipendenti della società che li gestisce. Sarà nostra cura informarvi sull’esito di questi tamponi.
Intanto, si vieta tassativamente a tutti la popolazione di accedere all’hotel Katia per qualsiasi motivo. Solo i nostri comportamenti virtuosi sono decisivi come ostacolo alla diffusione del virus.
Con l’occasione consentitemi di ringraziare il dott. Antonio Iannucci, disponibile a saltare i suoi riposi per eseguire i tamponi, il vice sindaco Luigi Milano e l’assessore Paolo Monacelli che si sono prestati volontariamente ad assisterlo per la parte sanitaria e amministrativa-organizzativa.
Come sempre vi terremo informati sullo sviluppo della situazione“.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.