Alto Sangro, neve e gelo. Facilmente raggiungibili gli impianti di Roccaraso
Abruzzo stretto nella morsa del gelo. In Alto Sangro, salvo qualche eccezione, la vita prosegue nella normalità. E’ il caso di Roccaraso ove il sindaco Francesco Di Donato non ha chiuso le scuole. Scelta diversa in tal senso è stata fatta a Pescasseroli.
Il dipartimento regionale di protezione civile ha emanato gli avvisi per l’emergenza “Burian”. Ogni comune si sta regolando di conseguenza.
Nel cuore del Parco d’Abruzzo, come detto, il primo cittadino fa restare a casa gli alunni oggi e domani. Stessa cosa ad Ateleta.
Temperature glaciali su tutto il territorio abruzzese: la colonnina di mercurio si attesta sui 6 – 7 gradi sotto lo zero. Viabilità normale sulla ss 17, e sulla ss 83 marsicana, grazie ai mezzi spargisale e sgombraneve in azione già da molte ore.
Gli uomini del Nucelo Radiomobile dei Carabinieri della Compagnia di Castel di Sangro assicurano il pattugliamento sul comprensorio, controllando gli automezzi in transito, obbligatoriamente muniti di gomme termiche o catene.
Facilmente raggiungibili tutti gli impianti di risalita del bacino sciistico di Roccaraso. Mobilità assicurata alla perfezione e tanta neve per la felicità degli sciatori, già all’opera sulle fantastiche piste dell’Alto Sangro.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.