‘Alto Sangro Open day’, tre giorni con le guide di Wildlife Adventures
Arriva da Wildlife Adventures un’interessante proposta di elevato profilo naturalistico da trascorrere sui monti del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Tre giorni – da giovedì 1 giugno a domenica 4 giugno per esplorare i tesori verdi dell’Alto Sangro.
Giovedì 1 Giugno
LA VAL FONDILLO
Aguzziamo i sensi per scoprire i segreti della natura!
Partenza ore 16 rientro ore 20
Di una bellezza particolare, ricca di acque limpide e fresche, si può visitare e percorrere in ogni stagione. Durante la passeggiata viene proposto un laboratorio ludico-didattico dedicato ai più piccoli sul ciclo naturale dell’acqua e sull’ecologia. Divulghiamo in maniera semplice le dinamiche e i delicati equilibri dell’ecosistema e orientiamo i ragazzi verso comportamenti consapevoli e corretti.
Venerdì 2 Giugno
I BOSCHI DELLA DIFESA DI PESCASSEROLI
Viaggio nella foresta del film “La volpe e la bambina”
Partenza ore 9 – Rientro ore 13
Al mattino, dopo una ricca prima colazione appuntamento con le guide e passeggiata lungo il tratturello che dal centro abitato conduce ai secolari Boschi della Difesa. Qui gli alberi assumono forme fiabesche e con un po’ di fortuna c’è la possibilità di incontrare volpi e caprioli. Rientro a valle per ora di pranzo e utili consigli per una degustazione nelle botteghe del centro.
Sabato 3 Giugno
RISERVA INTEGRALE DELLA CAMOSCIARA
Una passeggiata nel cuore del Parco
Partenza ore 9 – Rientro ore 13
Attraverso il fondovalle più conosciuto del Parco osserveremo l’anfiteatro roccioso della Camosciara, habitat naturale del Camoscio appenninico e roccaforte del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise. Durante la passeggiata viene proposto un laboratorio ludico-didattico dedicato ai più piccoli sull’ecologia. La passeggiata si concluderà con la visita delle Cascate delle Ninfe e delle Tre Cannelle.
Appuntamento a Pescasseroli alle ore 9. Incontro con la guida presso la nostra sede di Largo Molinari. Breve spostamento in auto sino al punto di attacco del sentiero. Una facile passeggiata ci condurrà a ridosso del torrente Scerto e alle sue cascate. Il rientro è per ora di pranzo a fondovalle.
Sabato 3 Giugno
IL CASTEL MANCINO
Partenza ore 18 – Rientro ore 20
Escursione alle rovine del castello-recinto di Pescasseroli, località ricca di storie e leggende. Grazie alla sua posizione fu punto strategico per la valle. Al rientro visita delle botteghe nel centro storico e piccola degustazione.
Domenica 4 Giugno
IL LAGO VIVO
La bellezza della natura senza confini
Partenza ore 9 rientro ore 16
Adagiato in una conca carsica, ai piedi di uno tra gli anfiteatri più belli del territorio del Parco questo luogo regala agli occhi di chi lo raggiunge panorami coinvolgenti, bellezze di interesse naturalistico e geologico e cela tradizioni del nostro passato.
Il dettaglio dei singoli eventi è disponibile su wildlifeadventures.it
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.