Anversa degli Abruzzi celebra il patrono San Marcello, mercoledì 16 gennaio
Anche quest’anno il borgo di Anversa degli Abruzzi si appresta ad onorare il suo Protettore San Marcello. Come sempre una festa sobria, con spirito intimo, senza grandi esteriorità, ma davvero molto sentita tra vecchi e giovani abitanti, con i valori della fede e della religiosità che accomunano anche i paesani lontani.
Durante la Novena di preparazione, il nuovo Parroco Don Daniele Formisani ha invitato gli anversani a rivolgersi al Santo Patrono con fiducia e speranza, anche attraverso le preghiere ed i canti tradizionali.
Dopo la celebrazione della S. Messa solenne delle ore 17.30 nella Chiesa parrocchiale, in Piazza Belprato è in programma la Benedizione degli animali e a seguire un momento ricreativo intorno al un grande fuoco.
Si ricorda che il 6 gennaio scorso c’è stato un significativo prologo della Festa di San Marcello in Piazza San Pietro di Roma dove, in occasione dell’Evento “Viva la Befana”, è stata portata la statua del Patrono di Anversa che ha ricevuto la Benedizione e il saluto di Papa Francesco al termine dell’Angelus.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.