Ateleta, emessa proroga chiusura delle scuole fino al 3 dicembre
Con Ordinanza del Sindaco nr. 14 e del 28.11.2020 è stata disposta la proroga chiusura delle scuole fino al 3 dicembre dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo grado di Ateleta.
La proroga potrà servire a effettuare ulteriori tamponi antigenici rapidi prima del rientro nelle scuole di ogni ordine e grado. Una scelta maturata dal sindaco Marco Passalacqua proprio per scongiurare ogni eventuale contagio da persone asintomatiche.
I tamponi dovrebbero iniziare la prossima con il solito sistema collaudato del Drive Trought che il Comune di Ateleta in sinergia con la Protezione Civile ha messo in campo la scorsa settimana.
Il successo del passato screening ha tranquillizzato la popolazione circa i contagi, registrando soltanto un bambino residente ad Ateleta positivo al Covid. Al momento l’alunno della scuola primaria sta aspettando la risposta al tampone eseguito dall’Asl 1, da quanto si apprende dai familiari potrebbe già essersi negativizzato viste le sue condizioni salute.
Uno scrupolo ulteriore, quello del Comune di Ateleta, per rasserenare i genitori degli alunni durante questo momento di crisi pandemica.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.