Ateleta, gli alpini festeggiano il 35° anniversario della fondazione
Sono attese migliaia di penne nere per il raduno della 6^ zona ad Ateleta, domenica 10 settembre. L’occasione è data dal 35° anniversario della fondazione del gruppo di Ateleta.
A darne annuncio è il Capogruppo, Antonio Suzio. “Un occasione importante per ricordare tutti i caduti, sia in pace che in guerra, come uomini esemplari, strappati dolorosamente agli affetti familiari e caduti nell’adempimento del dovere”, scrive nella nota di saluto il Presidente della Sezione Abruzzi, Pietro D’Alfonso.
Fermento nel paese dell’Alto Sangro, pronto a dare dimostrazione di accoglienza, organizzazione ed efficienza in questa giornata, vanto di tutta la comunità ateletese.
“Gli alpini – dice Suzio – da sempre sono sinonimo di unione, solidarietà, correttezza e lealtà; uomini leali e semplici dai nobili sentimenti, pronti ad accorrere ovunque ce ne sia bisogno”. A fargli da eco, il sindaco Giacinto Donatelli “Sono certo che questa manifestazione sarà un’occasione di riflessione come i valori storici della nostra Patria siano ancora conservati nel cuori degli ateletesi”.
Il programma
ore 8.30: arrivo partecipanti presso la sede degli Alpini. Colazione offerta dal Gruppo ospitante;
ore 9.30: Alzabandiera e deposizione della corona al monumento degli Alpini:
ore 10.30: deposizione della corona al Cippo – Monumento ai Caduti civili ateletesi in piazza Carolina;
ore 11.30: arrivo al parco comunale e deposizione della corona al Monumento ai Caduti di tutte le guerre;
ore 11.45: allocuzioni, segue Santa Messa in suffraggio di tutti i caduti, officiata da S.E. Mons. Angelo Spina, Arcivescovo eletto di Ancona – Osimo, amministratore diocesano di Sulmona – Valva.
ore 13.30: rancio alpino;
ore 16.00: esibizione canora con accompagnamento musicale;
ore 18.00: estrazione premi lotteria – parco comunale;
ore 19.00: Ammainabandiera.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.