Ateleta, la Pro Loco investe sulla tecnologia e apre un efficiente sito web
Avere una finestra sul mondo, in questo preciso momento della comunicazione, è fondamentale per raggiungere gli utenti e gli obbiettivi. Lo sa bene la Pro Loco di Ateleta che ha realizzato, proprio durante la stagione turistica, il suo sito web per promuovere tutte le iniziative.
Un sito web di altissima qualità. Costruito per riportare, su uno spazio fisico ben definito, tutte le informazioni dell’associazione. Un luogo dove la comunità ateletese potrà ritrovarsi per far vivere sul web la propria città, anche a coloro che si trovano fuori dai confini territoriali.
Analizzando la struttura del sito, consideriamo la parte del bilancio – definita dal direttivo la “casa di vetro” -, sicuramente la più importante. Questa funzione consente a tutti gli iscritti di visionare in tempo reale il bilancio, comodamente da casa propria, senza dover chiedere nulla a nessuno.
Cosa c’è di meglio della trasparenza? A breve verranno inserite anche altre funzioni, perché la struttura del sito è correlata direttamente dall’evoluzione del web, e si sa che il web viaggia ad una velocità estremamente rapida.
Ci sono spazi per effettuare donazioni direttamente con il circuito PayPal, in totale sicurezza; una sezione crowdfunding per sostenere economicamente un progetto specifico; le comunicazioni di assemblee e una raccolta di video e notizie che permetteranno a tutti di vivere la loro terra da vicino.
Metterci la faccia è sicuramente il modo migliore per conoscere questa grande famiglia di volontari, che costruiscono eventi proprio per far crescere la loro piccola comunità. Essere tesserati, adesso, ha un significato differente, perché grazie a questo strumento si potrà vedere da vicino l’organizzazione e la pianificazione degli eventi.
Ateleta non è mai riuscita ad esprimere tutto le sue potenzialità, sia commerciali che turistiche, trovandosi in una posizione strategica tra Castel di Sangro e Roccaraso. Non essere riusciti a sfruttare questa grande collocazione ha consentito una migrazione degli eventi più importanti in altri comuni. Da oggi la piccola comunità, in riva al Sangro, cercherà di ritagliarsi il suo giusto spazio, offrendo la migliore qualità su piazza.
Il calendario degli eventi, presentato in questi giorni, sta riscuotendo un successo inaspettato. Tanti turisti si stanno congratulando con i ragazzi della Pro Loco, per aver ideato degli spettacoli decisamente validi.
Sul sito c’è tutto ciò che serve per richiedere informazioni e per sostenere le iniziative della Pro Loco di Ateleta.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.