“Cabine da Favola”: Concluso il Progetto di Street Art per il Centenario del Parco Nazionale d’Abruzzo
Il progetto street art “Cabine da Favola” del Parco si è concluso con l’ultima opera a Pescasseroli (AQ). Il nuovo murales è stato realizzato da Nicola D’Amico, in arte Nico Unusual Art Italy, e “100 anni” è il titolo di questa ultima opera del progetto di riqualificazione urbana di e-distribuzione in onore del Centenario del PNALM (Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise).
Un’iniziativa artistica grazie alla quale è stato possibile realizzare le cabine di Scanno, Villetta Barrea, Civitella Alfedena, Barrea, Alfedena, Barrea e Opi. L’accordo con Enel Distribuzione prevedeva di realizzare tali opere nei comuni dell’Alto Sangro e della Valle del Sagittario ma la volontà ora è quella di proseguire sugli altri versanti del Parco.
Le illustrazioni del progetto “Cabine da favola” di Nicola D’Amico, in collaborazione con Nadia Novelli in arte Nadia DigitalArt, sono accompagnate da un messaggio di rispetto nei confronti della Flora e della Fauna del luogo. Sette opere per gli appassionati di street art in un unicum con la Natura del Parco d’Abruzzo.
Mariangela Amadio
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.