Castel di Sangro piange il Dottor Carlo Fiocca: il funerale mercoledì 2 aprile

Castel di Sangro – Con profonda commozione, la città dà l’ultimo saluto al Dottor Carlo Fiocca, spentosi ieri sera all’età di 94 anni. Medico stimato, uomo di grande umanità e pilastro della comunità, ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore di quanti lo hanno conosciuto e amato.
Il Funerale mercoledì 2 aprile
La funzione religiosa si terrà mercoledì 2 aprile, alle ore 15:30, nella Chiesa di San Giovanni Battista, luogo simbolo di una fede e una generosità che hanno sempre accompagnato la vita del Dottor Fiocca.
Una vita al servizio degli altri
Nato e cresciuto a Castel di Sangro, il Dottor Fiocca ha dedicato decenni della sua esistenza alla professione medica, diventando un punto di riferimento per intere generazioni. La sua umanità, competenza e disponibilità hanno segnato non solo la storia sanitaria locale, ma anche quella sociale, grazie al suo impegno in numerose iniziative di volontariato e solidarietà.
La cerimonia sarà un momento di raccoglimento per familiari, amici, colleghi e pazienti, tutti uniti nel ricordo di un uomo che ha fatto del dono di sé la sua più autentica vocazione. Al termine della funzione, la salma sarà accompagnata al cimitero locale per la sepoltura.
Un invito alla memoria
La famiglia, pur nella sofferenza del lutto, esprime gratitudine per l’affetto dimostrato e invita chi lo desidera a unirsi in preghiera. Per chi volesse rendere omaggio alla sua memoria, è possibile partecipare alla Santa Messa in sua memoria.
«La grandezza di un uomo si misura da ciò che lascia nel cuore degli altri»: le parole del Dottor Fiocca risuonano oggi più che mai, mentre Castel di Sangro si stringe attorno alla sua famiglia con affetto e riconoscenza eterna.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.