Civitella Alfedena, un paese ricoperto dai fiori
Anche quest’anno, nei giorni 28 e 29 maggio, Civitella Alfedena torna a tingersi di mille colori per “l’Infiorata del Corpus Domini”. I numerosi “infioratori” daranno il via ai lavori nel pomeriggio di sabato 28 maggio, lavorando incessantemente durante tutta la notte, per permettere alle figure di prendere forma completa al sorgere del sole. I tappeti di arte effimera abbelliranno per tutta la domenica in maniera suggestiva, angoli e scorci del centro storico di Civitella formando coreografie sacre di grande impatto comunicativo.
Sempre originale, sarà la realizzazione del lungo tappeto di via della Vittoria, ideato dall’architetto Fabio Maroncelli di Rimini, che si è ispirato alla natura del parco con fiori e acqua. Il culmine della manifestazione sarà domenica pomeriggio con la funzione religiosa e la solenne processione che offre ai fedeli e turisti un ricordo indelebile e unico di Civitella e della sua fede.
L’evento che coinvolge un’intera comunità si è sempre distinto per la particolarità del percorso e la ricerca di materiali naturali come sabbia, trucioli di legno, segatura ed essenze vegetali. Il tutto è reso possibile grazie al contributo della cittadinanza tutta, dell’Amministrazione Comunale e della “Banca di Credito Cooperativo di Roma”.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.