Civitella Alfedena, usi civici: normative ed esperienze professionali a confronto
Si svolgerà sabato 14 novembre presso il centro congressi di Civitella Alfedena, la giornata di formazione su “ Usi Civici, Aree naturali protette e Legislazione forestale”. La giornata di studio promossa e organizzata dall’associazione di volontariato “Inachis”, con il patrocinio della “Federazione Regionale Abruzzo degli Ordini dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali, il Comune di Civitella Alfedena e il Parco Nazionale D’Abruzzo, Lazio e Molise”, vuole portare a confronto le normative con le esperienze professionali sul campo.
Nella prima sessione mattutina, si affronterà l’argomento degli “Usi Civici”, patendo dall’inquadramento giuridico, analizzando la legislazione inerente a vari livelli ed esaminando gli aspetti critici.
Nella seconda seduta pomeridiana, dopo il saluto delle autorità, alcuni esperti del settore porteranno il loro contributo in riguardo alle loro esperienze professionali a cui seguirà un dibattito finale. Il meeting è rivolto agli addetti al lavoro, ai tecnici (La partecipazione alla giornata di studio è valida per l’attribuzione do 0,75 “Crediti Formativi” dell’ambito della “Formazione Permanente” per i “Dottori Agronomi e Forestali”), ai funzionari dei parchi e del Corpo forestale dello Stato, e agli studenti universitari e a tutti i cittadini interessati.
Il programma completo della manifestazione con le modalità d’iscrizione, si può consultare e scaricare dal sito: www.inachis.org – Per altre informazioni anche sulla logistica rivolgersi ad email: info@inachis.org – oppure al Tel.: + 39 3394122550
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.