Concorso fotografico, esce il bando per: “Tesori d’Abruzzo – luoghi del gusto”
La Casa Editrice De Siena con sede a Pescara indice la seconda edizione del Concorso letterario e fotografico “Tesori d’Abruzzo”. Previsto nell’anno dell’Expo 2015 il cui tema sarà “Nutrire il pianeta, energia per la vita”, il contest per questo anno intende raccontare per immagini e parole la straordinaria ricchezza della cultura alimentare d’Abruzzo, valorizzando le sue peculiarità enogastronomiche e coloro che le producono. Il tema sarà quindi incentrato sui “luoghi di gusto” del nostro territorio.
1. La partecipazione al Concorso è gratuita
2. Sono ammessi al Concorso autori di tutte le nazionalità, che abbiano compiuto i sedici anni di età alla data del 20 aprile 2015, purché i testi letterari siano scritti in lingua italiana e siano inediti, pena l’esclusione. Di eventuali plagi risponderanno personalmente gli autori.
3. Sarà possibile concorrere con un unico racconto che non superi la lunghezza di n. 16.000 battute (spazi inclusi).
4. Non verranno presi in considerazione racconti che eccedono la lunghezza stabilita e che, per gli argomenti trattati, contrari alla morale pubblica, a insindacabile giudizio della Giuria possano esporre l’organizzazione o i singoli soggetti a contenziosi di tipo legale o possano risultare lesivi della loro immagine.
5. I lavori partecipanti al Premio non saranno restituiti in quanto costituiranno parte integrante dell’archivio della casa editrice De Siena e del Premio medesimo. Fatta salva la proprietà intellettuale delle opere che rimane all’autore, l’editore si riserva il diritto all’utilizzo gratuito delle stesse, per scopi divulgativi, promozionali, ecc., con la citazione dell’autore.
6. La Giuria, nominata dalla casa editrice De Siena esaminerà i lavori concorrenti e, in base ai criteri e motivi stabiliti per l’assegnazione dei premi, redigerà una relazione conclusiva che conterrà la graduatoria dei vincitori. Il giudizio della Giuria è inappellabile e insindacabile.
7. La partecipazione al Premio implica l’automatica accettazione da parte dei concorrenti di tutte le norme del bando e l’accettazione del D.Lgs. n. 196/2003 sulla privacy.
8. Il materiale dovrà essere inviato entro le ore 24:00 del 30 giugno 2015 esclusivamente per posta elettronica al seguente indirizzo mail: concorsoletterario@tesoridabruzzo.com specificando nell’oggetto “CONCORSO LETTERARIO TESORI D’ABRUZZO”.
Ogni racconto dovrà essere allegato alla mail in formato .Doc o Pdf, assieme alla scheda di iscrizione al concorso compilata in ogni sua parte e sottoscritta.
(RegAbruzzo)
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.