Elezioni, Silvano Di Pirro scende in campo al Senato con ‘Potere al Popolo’
Il territorio dell’Alto Sangro ha il suo candidato alle prossime elezioni politiche. Silvano Di Pirro, esponente storico della sinistra abruzzese, è stato candidato dalla lista ‘Potere al Popolo‘ al Senato nel collegio plurinominale della Provincia dell’Aquila.
E’ certamente una candidatura prestigiosa e ricca di contenuti quella del politico pescasserolese che con la sua azione politica, coerente e tenace, ha sempre sostenuto le ragioni delle aree interne, della montagna e dei parchi.
“Potere al Popolo è una lista che nasce dal basso – spiega Di Pirro – e raggruppa tutti quei movimenti civici e dl lotta, centri sociali e partiti della sinistra che in questi anni non hanno avuto voce e cittadinanza. In oltre duecento assemblee che si sono svolte in poco più di un mese in tutta Italia sono stati scelti i candidati,con votazione partecipata e democratica, che rappresentano i territori e le situazioni di crisi che vivono i territori ( Lavoro, Ambiente, Sanità, Diritti..)”.
La candidatura di Di Pirro nasce per sostenere le aree interne e la montagna in una visione non esclusivamente “commerciale” dell’ambiente e con una grandissima missione, che dovrà coinvolgere tutte le istituzioni presenti sul territorio, per salvare dalla piaga dello spopolamento i piccoli borghi montani.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.