Fernando Di Laura Frattura riposa ad Alfedena
Il feretro dell'ex parlamentare molisano è stato accolto dai parenti e gli amici di sempre
Fernando Di Laura Frattura è tornato stasera alle 19 ad Alfedena. Gli onori della politica molisana li ha avuti alle 15 nella Chiesa di Sant’Antonio di Padova a Campobasso, la sua parrocchia, gremita all’inverosimile e non solo dai politici della grande era democristiana
Tanti i molisani che lo hanno salutato prima di lasciarlo partire per l’ultimo viaggio verso l’Abruzzo. Al termine della cerimonia funebre, particolarmente commovente l’orazione del giornalista, suo amico fraterno, Adalberto Cufari ed il “cursus honorum” tracciato dal presidente dell’Associazione degli ex Consiglieri Regionali Molisani, Gaspero Di Lisa.
La volontà espressa in vita di essere sepolto nella cappella di famiglia ad Alfedena è stato esaudito dalla moglie Anna ed i figli Paolo e Giuliana accolti da una piccola folla di amici e parenti all’interno del cimitero del piccolo paese dell’Alto Sangro.
Anche la politica locale gli ha voluto rendere omaggio non dimenticando l’impegno profuso nel quinquennio 2000 – 2005 durante la presidenza della Comunità Montana.
Tra questi l’ex Sindaco di Castel di Sangro, oggi consigliere comunale, Umberto Murolo, l’Assessore Vincenzo Uzzeo e l’Assessore del Comune di Alfedena, Gabriella Melone. Prima della tumulazione la salma è stata benedetta nella Cappella del cimitero dal vice parroco di Alfedena.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.