Gli studenti scrivono ai sindaci: “Grazie di averci messo sulla buona strada”
Un giudizio positivo, ma soprattutto sincero, è quello espresso nella lettera di ringraziamento indirizzata ai sindaci di Scanno e Villalago dagli alunni della 5^ Classe delle scuola primaria di Scanno, a conclusione della manifestazione Sulla Buona Strada, tenutasi lo scorso 2 Maggio.
I bambini in queste righe hanno promosso a pieni voti l’iniziativa: “Il pilota della Ferrari Black Jack, Fausto Amendolagine ci ha detto che in pista può raggiungere i 310 chilometri orari. Questa macchina, ha vinto il campionato mondiale ferrari challenge e rappresenta l’Italia nel Mondo, e in quella giornata è stata impegnata in una corsa importantissima per la sicurezza e la legalità.
La fuoriserie – hanno spiegato – è legata ad un progetto sulla sicurezza stradale condiviso con l’Associazione Sulla Buona Strada che promuove manifestazioni per coinvolgere noi ragazzi sul tema della responsabilità personale quando si guida. Quindi è l’auto di tutti noi. Ci hanno spiegato di non usare alcool e droghe alla guida perché si rischia di provocare incidenti, rischiando gravi menomazioni o addirittura perdere la vita.
A fine giornata abbiamo ricevuto la nomina individuale di “vedetta della sicurezza”. E questo – concludono nella lettera – ci ha caricato di un compito di grande responsabilità personale e sociale da mantenere nel futuro per rendere più sicura e serena la nostra vita e quella del prossimo. Per questo ringraziamo gli organizzatori e le amministrazioni comunali.”
La giornata rimane vive ancora nel ricordo dei ragazzi che hanno ascoltato gli interventi del patron Lino Ventriglia e il pilota Fausto Amendolagine che hanno ricevuto la medaglia commemorativa del comune di Scanno.
L’evento è stato organizzato dalla docente, Gina Ranallo e dal presidente del consiglio comunale di Scanno, Antonino Silla che unitamente al Vescovo di Sulmona, Angelo Spina; Pierluigi Monaco e Domenico Caruso hanno ricevuto un riconoscimento dalle amministrazioni comunali e dal presidente del Cotas Giuseppe Marone.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.