Il governatore D’Alfonso domani a Castel di Sangro per “Abruzzo open day”
Interverrà anche il governatore della Regione Luciano D’Alfonso, domani (21 giugno) pomeriggio alle ore 15.30, ad illustrare il progetto “Abruzzo open day“, presso la sede dell’ex Comunità Montana. Ne da notizia il Sindaco di Castel di Sangro Angelo Caruso che coordinerà gli interventi dei relatori.
Il Progetto si configura come un grande momento di accoglienza per coloro che desiderano visitare l’Abruzzo e scoprirne i luoghi di eccellenza della cultura e dell’identità regionale da svolgersi in due distinte edizioni:
- Edizione “Abruzzo Open DayWinter” che si svolgerà per una settimana nel periodo a cavallo fra la fine di ottobre e gli inizi di novembre, concentrandosi in concomitanza con la festività del 1 novembre; la prima edizione partirà dal 2016.
- Edizione “Abruzzo Open Day “Summer” che si svolgerà per una settimana nel periodo a cavallo fra la fine di maggio e gli inizi di giugno, concentrandosi in concomitanza con la festività del 2 giugno; la prima edizione partirà dal 2017.
Il piano punta a diventare appuntamento organico nella programmazione regionale e momento di riferimento per la presentazione delle proposte turistiche regionali attraverso ulteriori edizioni stagionali e campagne di comunicazione continue pre e post evento attraverso ogni sistema di comunicazione innovativo e tecnologicamente implementabile.
Nei giorni dell’Open Day, l’Abruzzo “si apre” ai turisti attuali e potenziali, italiani e stranieri, offrendo loro la possibilità di provare di persona, in maniera articolata e assortita, una serie di servizi ed opportunità per assecondare le proprie passioni attraverso la fruizione di esperienze non ancora conosciute o innovative. In tal modo i turisti, attuali e potenziali, potranno scoprire, comporre, organizzare e programmare i propri soggiorni ed itinerari di vacanza, abbinando alle soluzioni ricettive una vasta gamma di servizi ed esperienze vivibili, sia in corrispondenza delle loro aspettative e necessità, sia in riferimento alle caratteristiche specifiche di ogni destinazione e o linea di prodotto.
Lo scopo di Abruzzo Open Day è quello di far conoscere, provare e desiderare la cosiddetta esperienza emozionale disponibile, suscitando interesse e coinvolgendo ogni singolo cliente attraverso una o più giornate di test da effettuare direttamente sul territorio di produzione, proponendogli un’esperienza memorabile rispetto alle sue esigenze al fine da rendere virali le recensioni positive sulla stessa e sull’Abruzzo.
Abruzzo Open Day vuole anche essere un’importante occasione di “porte aperte” verso gli intermediari del trade turistico, nonché di valorizzazione, accelerazione e monitoraggio della capacità di fare sistema delle organizzazioni attive nel turismo abruzzese.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.