Il nettare degli Dei di scena a Tornareccio nel weekend
Spettacoli, eventi culturali, produttori e bontà di ogni genere nella patria del miele abruzzese
Al via domani, sabato 26 settembre, la tredicesima edizione di Tornareccio Regina di Miele, l’evento abruzzese clou dedicato alle bontà dell’alveare e ai prodotti tipici. Tanti gli appuntamenti della prima giornata. (In copertina la Famiglia Finocchio, pluripremiata azienda, icona del miele a Tornareccio).
Alle ore 11.00, la tavola rotonda promossa da Confimi Abruzzo “Turismo rurale… nuove opportunità per l’Abruzzo“.
Nel pomeriggio, alle 17, la presentazione di un nuovo dolce: le Pietre di Pallano, realizzato dalla cooperativa Gaia, naturalmente, a base di miele. A seguire, la presentazione di due volumi di cucina: “Mangio la foglia” Tipicità, tradizioni e salute in 100 ricette della cucina abruzzese a base vegetale, di Gino Primavera, e “Il cuore della Rondinella: guida alla cucina tradizionale della provincia di Chieti”, di Francesco Maria Stoppa.
Arte e spettacolo concluderanno la prima, intensa giornata: alle 21 in piazza Fontana la sfilata con i gioielli in mosaico ideati e realizzati dai partecipanti alla Scuola di Mosaico, che si svolge da quattro anni a Tornareccio. A seguire, appuntamento con Corrado Oddi, protagonista di fiction come “Carabinieri”, “Squadra antimafia” e “I Cesaroni”, e vari film.
A Tornareccio sarà l’interprete di “A teatro con gusto, il miele“, irresistibile spettacolo nel corso del quale ci sarà anche una degustazione del “nettare degli dei”. Gli stand dei produttori e dell’artigianato rimarranno aperti dalle 10 alle 23.
Tutte le info su www.reginadimiele.it
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.