Istituto Alberghiero e Associazione Albergatori, collaborazione strategica tra scuola e impresa
Mercoledì 12 maggio alle 16:00 si terrà un incontro tra gli studenti dell’Istituto Professionale Alberghiero di Stato di Roccaraso e l’Associazione Albergatori ed Operatori turistici del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.
“Un incontro – spiega Pietro Roncuzzi Presidente dell’Associazione Albergatori – con i diplomandi e i neodiplomati dell’Istituto Alberghiero di Roccaraso per mettere a punto una strategia atta ad accorciare le distanze tra scuola e mondo del lavoro.
Gli alberghi e i ristoranti dell’area parco sono spesso alla ricerca di personale qualificato, probabilmente anche a causa di uno scollamento su questo territorio tra mondo dell’istruzione e quello del lavoro. Ciò che serve quindi è un’interazione fattiva tra la scuola, le aziende e il territorio“.
All’incontro realizzato grazie alla lungimiranza del dirigente degli istituti dell’Alto Sangro Cinzia D’Altorio potranno partecipare in videoconferenza tutti gli interessati.
Oltre al Presidente Roncuzzi parteciperanno all’incontro Ernesto Paolo Alba Presidente DMC Alto Sangro Turismo, Daniela D’Amico Responsabile Ufficio Promozione del PNALM e i vertici dell’Associazione Albergatori quali il vicepresidente Laudo La Cesa, il segretario Riccardo Finamore e il consigliere Luigi D’Addario.
Per partecipazione e info: info@turismoparcoabruzzo.it.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.