La Chiesa cede la Colonia di Casal Bordino a un privato, Mariani: “Vigileremo sulla trattativa”
L'esponente dell'Idv vuole avanzare proposte alternative
Il Segretario Provinciale dell’IDV Rinaldo Mariani, insieme ad un gruppo di cittadini, nei giorni scorsi ha avuto un incontro con il Vescovo della Diocesi di Sulmona Mons. Angelo Spina e con il Parrocco della Parrocchia di San Giovanni Battista di Castel di Sangro Don Eustachio Schiappa, in merito alla esistenza di un pre-accordo tra la Parrocchia di Castel di Sangro ed un privato per la cessione a scopo alberghiero della Colonia Marina ‘Don Dante Rossi’ a Casalbordino.
È importante ricordare che questa Colonia, di proprietà della suddetta Parrocchia, fu costruita con grandi sacrifici dalla comunità di Castel di Sangro sotto la guida degli allora Parroci Don Dante Rossi e don Alfonso Cerrone.
L’accordo prevedrebbe l’utlizzo della Struttura da parte della Comunità castellana, come ospiti, per soli venti giorni l’anno a fronte dell’utilizzo della stessa, per la restante parte dell’anno, da parte del nuovo proprietario.
La popolazione di Castel di Sangro, da sempre legata alle attività svolte nella struttura a favore della comunità, è interessata a conoscere nel dettaglio le condizioni dell’accordo poiché intende avanzare proposte alternative e quindi far valere il diritto ad esprimere il proprio parere vincolante.
A tale riguardo Mariani insieme ai promotori della lodevole iniziativa si impegnano ad informare i cittadini in tempi brevi sull’evolversi della situazione.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.