La Pro Loco di Ateleta pubblica il bilancio, la crescita è del 247%
Il primo anno di vita della Pro Loco di Ateleta si è concluso positivamente lasciando un ricordo piacevole ai residenti ed ai turisti. L’associazione ha riscontrato consensi unanime durante gli incontri con la cittadinanza, registrando soddisfazione ed entusiasmo per le svariate manifestazioni organizzate.
Durante l’estate tanti villeggianti, prima di salutare la cittadina abruzzese, si sono recati presso l’ufficio turistico in via stazione per sottoscrivere la tessera socio della Pro Loco, contribuendo fattivamente alla crescita della stessa.
Oltre 15 eventi programmati durante i mesi estivi ed altrettanti durante l’arco dell’anno hanno offerto ai cittadini intere giornate di allegria e spensieratezza, spaziando tra giochi, feste, musica ed intrattenimento. Nonostante un budget estremamente ridotto la Pro Loco di Ateleta ha offerto un calendario colorito ed informale, realizzato a costo zero grazie all’ingegno e la fantasia dei componenti.
Grande soddisfazione giunge unanime dal direttivo: “Eravamo coscienti delle tante difficolta verso le quali andavamo incontro. Sapevamo altresì che se non ci fossimo impegnati in prima persona, sacrificando giorni di ferie, il tempo per il nostro divertimento e per le nostre famiglie, non sarebbe stato semplice realizzazione un calendario ricco di eventi“.
Il direttivo della Pro Loco, nel giorno del suo insediamento, rilasciò una dichiarazione estremamente importante: l’obbiettivo principale della gestione riguarderà principalmente la trasparenza del bilancio. “Lo abbiamo dichiarato ed oggi pubblichiamo il bilancio degli eventi realizzati, e siamo orgogliosi di mostrare con chiarezza ma senza presunzione il nostro risultato positivo.”
Accedendo al sito www.prolocoateleta.it verrete indirizzati alla pagina pubblica del bilancio. “Era una nostra promessa, trasparenza e buona gestione, ed oggi con orgoglio mostriamo senza sotterfugi la posizione economica della Pro Loco di tutti noi. Questo risultano non è solo nostro, ma è il frutto di molteplici sinergie, soprattutto con coloro che hanno partecipato attivamente agli eventi“.
Il rapporto del bilancio indica una crescita del 247% del capitale iniziale che consentirà all’associazione una gestione parsimoniosa ma progressiva. “Questo piccolo tesoretto ci consentirà di procedere a piccoli passi verso la pianificazione di eventi destagionalizzati, garantendo ai nostri soci un utilizzo oculato delle risorse economiche. Questo significa che useremo l’avanzo di cassa come farebbe un buon padre di famiglia, per acquistare strumenti utili al fine di far crescere la Pro Loco“.
“Ringraziamo tutti, davvero tutti e vi diamo appuntamento prossimamente per rendere entusiasmanti anche i periodi primaverili, autunnali ed invernali perché la Pro Loco non sia solo sinonimo di eventi estivi, ma sia una riscoperta totale del vivere Ateleta“.
La campagna tesseramento è aperta per l’anno 2019 con una grande novità: l’adesione all’unione nazionale delle pro loco d’Italia (UNPLI).
Michele di Franco
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.