L’ANBBA arriva in Abruzzo con referenti regionali e provinciali
L’ANBBA (Associazione Nazionale di Categoria dei Bed and Breakfast, Affittacamere e Case per Vacanza), fondata nel 1999 e riconosciuta nel febbraio 2004, dal Ministero delle Attività Produttive come “Ente ed interlocutore maggiormente rappresentativo del settore ricettivo extralberghiero italiano”, ora è presente anche in Abruzzo attraverso una delegazione rappresentata da un referente regionale e quattro referenti provinciali.
L’associazione promuove la cultura e la diffusione del B&B, conta aderenti autorizzati tra B&B e Affittacamere, e si pone a difesa del settore con iniziative e proposte mirate alle istituzioni nazionali, regionali e alle amministrazioni locali, al fine di migliorare la normativa di settore e valorizzare le strutture ricettive extralberghiere.
Visto il clima di incertezza e preoccupazione che in questo periodo è sempre più forte in Regione Abruzzo, alcuni proprietari di B&B, che si sono uniti nel gruppo spontaneo B&B Abruzzo a seguito della delibera 1060, hanno dato vita all’Associazione Anbba Abruzzo. Tale scelta si è resa necessaria al fine di tutelare, proteggere e promuovere la categoria, basata su un’autentica ospitalità di tipo familiare, da stravolgimenti che danneggerebbero non solo il comparto ma l’intero territorio regionale. Siamo quindi onorati e orgogliosi di rappresentare l’Associazione Anbba in Abruzzo che sarà punto di riferimento e supporto degli operatori ma anche delle istituzioni al fine di creare una rete di collaborazione sia per ciò che concerne la nominativa di settore ma anche per quanto riguarda la promozione turistica dell’Abruzzo.
L’ANBBA collabora, inoltre, dal giugno 2005 con AICAV Associazione Italiana Case Vacanza e Appartamenti ad uso turistico, con la quale è gemellata per la fornitura di servizi informativi e di promozione ai propri associati. E’ interlocutore primario del Ministero su progetti di sviluppo del Turismo per il settoxtralberghiero del tipo Bed & Breakfast, quali l’European Passion in Travel per la promozione dell’offerta extralberghiera italiana presso i mercati emergenti, in particolare di India e Brasile.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.