Le precisazioni dell’Usl di Pescara sulla convenzione con Asl 1 L’Aquila – Avezzano – Sulmona
La dirigente di Ginecologia ed Ostetricia della Usl di Pescara replica a TeleAesse
In merito al nostro articolo “Ospedale, l’Asl 1 blocca Castel di Sangro e cede gli specialisti in ginecologia a Pescara” pubblicato su TeleAesse il 9 marzo giunge in redazione una precisazione della dottoressa M.A. Ceccagnoli – responsabile Comunicazione Istituzionale dell’Ospedale di Pescara – che pubblichiamo integralmente.
“L’Azienda USL di Pescara, con delibera n. 245 del 3 Marzo 2016, ha stipulato con la ASL di Avezzano – Sulmona – L’Aquila una convenzione per prestazioni ginecologiche volte ad assicurare interventi indifferibili di Interruzione Volontaria di Gravidanza (IVG), venendosi a trovare in carenza di personale medico non obiettore.
L’accordo prevede due accessi settimanali di ginecologi non obiettori, presso l’Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di Pescara per finalità di interesse del Servizio Sanitario Pubblico.
Le prestazioni sono fornite da professionisti, in attività libero professionale , effettuata al di fuori del debito orario e sempre nel rispetto prioritario delle esigenze del servizio di appartenenza”.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.