L’EVENTO – Barrea, la Gerusalemme dell’Altosangro per la Passione Vivente 2014
Barrea – L’evento cloù della Pasqua in altosangro, e non solo, per i turisti del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. “La passione vivente” di Barrea, prevista per sabato santo (19 aprile), riesce sempre ad incarnare il sentimento e l’alto significato spirituale che Cristo compì 2000 anni fa per amore dell’umanità.
Sarà lo spettacolo naturale che offre l’incommensurabile bellezza delle montagne e del lago di Barrea, saranno i costumi o i protagonisti che da anni si calano nei panni dei personaggi più importanti degli ultimi giorni del Messia.
Va detto che da decenni la gente rivede sempre volentieri “la passione” senza stancarsi mai perché ogni edizione è straordinariamente unica.
Tommaso D’amico, supportato da 150 comparse, abitanti del meraviglioso borgo che si trasformano in attori per un giorno, manda avanti questa tradizione con sforzo ed impegno: a ripagare la piccola comunità è solo il piacere di vedere il paese gremito all’inverosimile. Si comincia dalle ore 18, quando una suadente voce narrante inizierà a descrivere l’intera manifestazione.
Una raccomandazione: da non perdere!
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.