Milano – Spazio, il ristorante-laboratorio della Niko Romito fa Tris
Spazio è il ristorante-laboratorio della Niko Romito Formazione, la scuola che lo chef tre stelle Michelin ha aperto due anni fa all’interno di Reale|Casadonna a Castel di Sangro. Un modo per ampliare la proposta formativa della Scuola dando ai giovani cuochi neodiplomati la possibilità di mettere davvero le “mani in pasta” nel mondo del lavoro.
Oggi la formula di ristorazione di Spazio trova, dopo Rivisondoli ed Eataly Roma, un terzo e nuovo indirizzo, all’ultimo piano del Mercato del Duomo nel cuore di Milano. Con il suo doppio affaccio sulle eleganti volte della Galleria Vittorio Emanuele e sulla piazza più importante della città, il nuovo Spazio non celebra solo il gusto ma anche la vista, offrendo ai propri clienti la possibilità di degustare le creazioni dei giovani chef godendo della suggestiva terrazza.
Con questa terza sede, Spazio è sempre più un laboratorio di idee in cui sperimentare, crescere, produrre cultura del cibo, dialogare con i gusti e l’espressione gastronomica della città che lo ospita, senza mai tradire la sua filosofia. A Spazio sono i giovani cuochi a gestire tutto, alternandosi tra i fornelli e la sala, raccontando le loro creazioni, la scelta
degli ingredienti e delle preparazioni, giocando con un menu in continua evoluzione, a cui non mancheranno piatti della tradizione lombarda con spunti moderni e attuali.
Dal 3 giugno, assaggiate per credere
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.