Mountain Lab: quando il turismo significa avventura e divertimento
Praticare il nordic walking nel “Bosco incantato” oppure rilassarsi con un’escursione “Lungo la via dei briganti” da concludere con l’aperitivo del montanaro. Percorsi di mountain bike a Roccaraso, Pescocostanzo, Rivisondoli, Scanno, nella Val Fondillo a Pescasseroli. Trekking in varie località dell’Abruzzo, anche a Fara San Martino, con percorsi accessibili a tutti, non solo ai professionisti. Tante novità ma anche conferme importanti. Dal 10 luglio, a Roccaraso partiranno i corsi del “Summer camp activity” per i bambini dai 6 anni in su, che tanto successo hanno riscosso nelle prime edizioni.
Chi ama la montagna e desidera coniugare divertimento con la pratica di una disciplina sportiva seguito dai migliori professionisti del settore, deve leggere attentamente le tante proposte contenute nel programma estivo dell’associazione “Mountain Lab”, l’accademia degli sport di montagna, che per il terzo anno consecutivo ha messo a punto anche d’estate un pacchetto d’iniziative di grandissima qualità. Vertical climbing, mountain bike, trekking, escursioni, programmi per bambini: la parola d’ordine è avvicinare i turisti alla montagna.
“Ci sono più di 20 appuntamenti in 50 giorni che non sono concentrati solo nell’Alto Sangro, ma che toccheranno la valle del Sagittario, l’area del Parco nazionale d’Abruzzo e le altre province della nostra Regione – ha spiegato il presidente di Mountain Lab, Gianmaria Fisco – l’associazione sta crescendo e la partecipazione in prima fila nell’organizzazione degli eventi prevista nell’ultima edizione dell’Open day lo dimostra. Nelle varie discipline – ha aggiunto Fisco – scendiamo in campo con professionalità di grandissimo livello tecnico che mettiamo a disposizione di coloro che parteciperanno alle nostre iniziative, convinti che sia il modo migliore per dare un valore aggiunto importante all’offerta turistica, qualificandola ulteriormente”.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.