Opi, giornata ecologica per imparare a tutelare l’ambiente
La Pro Loco in prima linea per sensibilizzare i bambini sulle tematiche ambientali
Nell’ambito delle numerose iniziative promosse dalla Pro Loco di Opi, sabato 10 ottobre, organizza la “Giornata Ecologica” dal tema “Imparare a tutelare l’ambiente in cui si vive per generare bellezza”.
L’idea nasce dal bisogno di creare un rapporto tra cittadini ed istituzioni volto al perseguimento di un territorio più pulito, sensibilizzare al rispetto dell’ambiente e disincentivare lo scarico abusivo. Il raduno dei partecipanti è previsto alle ore 9 nella piazza centrale: suddivisi in gruppi si muoveranno per raggiungere le zone individuate e proseguire con la raccolta dei rifiuti nelle aree limitrofe al paese.
“Adulti e bambini sono invitati a partecipare muniti di abiti adatti – sollecitano dalla Pro Loco – ma soprattutto animati da tanta voglia di trascorrere insieme alcune ore all’aria aperta per dedicare questo momento al benessere del paese e delle persone che lo abitano”.
Gli alunni saranno accompagnati dagli insegnanti e dai collaboratori della Pro Loco. Al termine delle operazioni, circa le 12.30, sarà offerto un buffet a cura dell’Associazione turistica.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.