Opportunità e vantaggi delle cooperative di comunità, se ne parla a Campo di Giove

“Dare una risposta concreta alle problematiche delle zone interne, inesorabilmente colpite dal continuo spopolamento, attraverso la realizzazione di cooperative di comunità”. Giovanni Di Mascio, sindaco di Campo di Giove, ha le idee chiare a tal proposito. E a TeleAesse spiega che, in coerenza di quanto aveva già annunciato in campagna elettorale, ha inserito tra le priorità del mandato quinquennale la nascita di una cooperativa nel suo paese.
Da qui la necessità di organizzare un incontro pubblico, domenica 18 febbraio, per raccogliere idee e progetti, grazie alla presenza di Massimo Monetti, presidente cooperative Abruzzo; Marina Paolucci, responsabile sviluppo Confcooperative Abruzzo, e l’agronomo Manuela Cozzi.
“Si vuole partire dalle valorizzazioni e conservazioni delle tradizioni, risorse naturali, economiche, sociali e culturali presenti nel territorio”, conclude il primo cittadino, determinato a portare avanti questo progetto per dare speranze a quei giovani che vogliono continuare a vivere a Campo di Giove.
L’assemblea si terra nella sala conferenze di Palazzo Narni alle ore 17.30.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.