Orso attacca donna a Rivisondoli, la bufala scorre su Facebook
Purtroppo difendersi dalle condivisioni virali è diventato davvero difficile, specialmente se si tratta di un filmato assolutamente adrenalinico come quello dell’Orso che attacca una donna a Rivisondoli.
Un video che ormai sta girando esageratamente tra gli “esperti” utenti del web, gettando un’ombra nefasta sul paese. Come tutti i paesi e le città del territorio Altosangrino, anche Rivisondoli vive notoriamente di un’immagine di serenità e armonia con la natura incontaminata.
Un’armonia che viene vissuta sia nei periodi invernali che in quelli estivi da tantissimi turisti, pronti a vivere una vacanza indimenticabile. E’ bastato poco per incrinare questo immaginario collettivo pubblicando questo video “girato in Romania”.
Eh gia, il video dell’orso che attacca la donna a Rivisondoli in realtà è stato girato in Romania (video). Già a primo impatto pareva strana l’ambientazione con quella tipologia di recinti a palizzate decisamente troppo sottili per resistere alle intemperie nevose dell’inverno.
Poi quella scritta “Mie” accanto al time laps che tutto indica tranne che un sistema di video sorveglianza italiano o inglese. Aggiungici che l’orsa con il cucciolo senza radiocollare, immortalati dal sistema di sorveglianza, non sono presenti nel nostro territorio e la bufala è svelata.
Insomma, finitela di condividere le cretinate che trovate sul web, sia mai che qualcuno vi etichetti giustamente come “Boccalone”.
Michele Di Franco
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.