Pescasseroli, creata ecoisola per la raccolta differenziata
Al fine di offrire un servizio sempre più agevole e completo ai cittadini, Pescasseroli si è dotata di un’Ecoisola automatizzata per la raccolta differenziata dei rifiuti, che già dai primi giorni di gennaio sarà a servizio degli utenti.
Al fine di illustrare le modalità di utilizzo mercoledì 4 gennaio alle ore 17 presso la sala Consiliare del Comune, l’Amministrazione comunale ha organizzato un incontro con personale esperto. Durante l’incontro verrà inoltre distribuito del materiale informativo.
Acquistata con il contributo della Regione Abruzzo, programma regionale Par Fas Abruzzo 2007/2013, permetterà un conferimento dei rifiuti più agevole, contribuendo così sia ad aumentare la raccolta differenziata, soprattutto nei periodi di afflusso turistico, che ad arginare il problema dell’abbandono dei rifiuti.
Installata in prossimità dell’ingresso del centro abitato e riportante una grafica adatta al fine di non impattare visivamente sull’ambiente circostante, potrà essere utilizzata sia dai residenti che dai turisti, in qualsiasi orario della giornata, e permetterà il conferimento di carta e cartone, plastica , vetro, metalli, indifferenziato e umido, opportunamente separati.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.