Pescasseroli, lezione con i cuochi all’hotel Corona
La sublime gastronomia, tra i monti del Parco d’Abruzzo, elaborata dai berretti bianchi dell’Associazione Provinciale (L’Aquila) Cuochi. La grandiosa kermesse gastronomica è stata esaltata ieri pomeriggio a Pescasseroli, presso l’hotel Corona, dagli chef Alberto Cicchetti, Nick Biasella e Roberto Marchei. Un’esibizione tra i fornelli servita anche a dimostrare le capacità e la preparazione dei cuochi nostrani attraverso l’applicazione di criteri innovativi, focalizzati sulla gestione delle materie prime e sulle tecniche di cottura. Una “new concept” 2.0 della gastronomia regionale che guarda al futuro senza perdere di vista il passato ed i canoni della tradizione abruzzese.
Presenti allo straordinario evento i vertici dell’Unione Cuochi Abruzzesi Andrea Di Felice (presidente) e Lorenzo Pace (segretario). Occasione che non è sfuggita alle prestigiose personalità della ristorazione per illustrare alla platea l’importanza ed il ruolo della Federazione Italiana Cuochi, tesa ad ampliare e migliorare la professionalità della categoria.
Le pietanze sfilate sull palcoscenico gourmet, su cui sono stati puntati i riflettori, hanno estasiato gli osservatori ed i palati più raffinati: filetto di maialino farcito con pomodori, crema di piselli e carote all’anice; supreme di pollo con asparagi e flan di patate; uovo in bassa temperatura con crema di pecorino; tartufo del Sangro e lamponi croccanti; pancetta di maialino con millefoglie di patate composta di rape rosse; petto d’anatra con cicoria; cru di cacao; crema di carote e polvere d’olio extravergine d’oliva.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.