Pescocostanzo aderisce alla carta delle donne nel mondo
Anche il Comune di Pescocostanzo aderisce al progetto denominato: “La carta delle donne nel mondo“, avviato a Roma con la costituzione degli Stati Generali delle Donne e che proseguirà a Matera nel 2019.
In un periodo in cui la cronaca nera è purtroppo e troppo spesso caratterizzata da episodi di violenza che vedono come vittime le donne, il Comune di Pescocostanzo ha voluto lanciare un segnale tangibile per sensibilizzare anche le piccole realtà su questa importante tematica. In una recente seduta di consiglio comunale, infatti, l’Amministrazione del Sindaco Roberto Sciullo ha approvato all’unanimità il documento che sancisce l’adesione all’iniziativa, al fine di favorire la promozione di una cultura libera da discrimazioni e fondata sul principio dell’inclusività.
L’impegno futuro quindi, sarà quello di contribuire alla diffusione, a tutti i livelli istituzionali, di politiche di pari opportunità, attivando contestualmente tutte le strategie possibili che consentano di abituare, sin da bambini, al reciproco rispetto e al rifiuto di qualsiasi forma di pregiudizio.
Claudia Sette
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.