Pettorano sul Gizio, i piatti della tradizione a ‘Sapori in Festa’
I ristoranti del Borgo prepareranno i piatti delle tradizione locale
Anche quest’anno si rinnova a Pettorano sul Gizio, uno dei Borghi più Belli d’Italia, l’appuntamento con ‘Sapori in festa’, VII edizione di una manifestazione enogastronomica che ha come obiettivo principale la valorizzare di piatti tipici locali e di vino prodotto in Abruzzo. L’evento si terrà il 13 agosto nelle principali piazze e vie di Pettorano sul Gizio.
Saranno presenti i ristoranti Il Torchio, La Locanda, Valle Oscura, la Quercia, Clemente, l’Associazione il Muretto e le aziende vinicole Platinum, Villa Vestea, Di Bacco, Valpeligna, Margiotta e Terzini. Inoltre sarà possibile degustare birre artigianali e prodotti tipici.
Iristoratori presenteranno i piatti della tradizione: le trofie con orapi, le patate al coppo col cinghiale e la tipica polenta rognosa di Pettorano sul Gizio. Tutte le specialità saranno abbinati ai numerosi vini serviti dalle cantine presenti.
Nelle principali piazze del paese si esibiranno gruppi musicali che allieteranno la serata a partire dalle ore 20.
La manifestazione ha raggiunto ottimi livelli qualitativi tanto da essere punto di riferimento dell’estate abruzzese, avendo registrato, negli anni precedenti, una cospicua presenza di visitatori.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.