Presepe Vivente di Scontrone, la magia del Natale tra le montagne abruzzesi
Sabato 30 dicembre, alle ore 17:30, a Scontrone, borgo di pietra e luce incastonato tra le montagne abruzzesi, si terrà la IX edizione del Presepe Vivente.
L’evento è organizzato dall’Associazione Escursionisti Scontrone, in collaborazione con il Comune di Scontrone. La preparazione dell’evento è un lavoro che coinvolge tutta la comunità, che partecipa attivamente alla realizzazione delle scene e dei costumi.
Il Presepe Vivente di Scontrone è un’occasione per immergersi nella magia del Natale e scoprire le tradizioni popolari abruzzesi. I visitatori potranno assistere a scene di vita quotidiana, appartenenti a un passato ormai lontano, e rivivere le emozioni legate alla nascita di Gesù Bambino.
L’evento si svolgerà in un palcoscenico naturale, tra le vie del borgo di Scontrone. I personaggi del presepe saranno interpretati dagli abitanti del paese, che vestiranno abiti tradizionali.
“Siamo molto felici di poter organizzare la IX edizione del Presepe Vivente di Scontrone“, ha dichiarato l’Associazione Escursionisti Scontrone. “Quest’anno l’evento sarà ancora più ricco e coinvolgente, con nuove scene e nuovi personaggi. Siamo certi che sarà un’esperienza indimenticabile per tutti i visitatori“.
L’evento è gratuito e aperto a tutti. Al termine della rappresentazione, i visitatori potranno gustare dolci della tradizione, vin brulè e polenta con i sapori legati al passato.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.