Regali di Natale, l’Alto Sangro una miniera di eccellenze per tutti i gusti

Redazionale
Quando arriva il momento di scegliere su cosa fare a Capodanno o cosa regalare a Natale tanta gente entra nel panico totale. Questo perché l’imbarazzo della scelta è talmente ampia che non sempre la nostra decisione appare la migliore. Quest’anno ho deciso di darvi qualche piccolo consiglio soprattutto per alleggerirvi il peso delle scelte sui regali di Natale e magari indirizzarvi verso qualche idea.
Partiamo dai piccoli pensierini che ci si regala tra amici. La mia prima scelta ricade sicuramente sul “Fiocco di Natale” del maestro orafo Franco Coccopalmeri di Roccaraso. Questo piccolo monile è uno degli oggetti più desiderati ed apprezzati negli ultimi anni dalle nuove generazioni e non solo. Elegante e prezioso viene collezionato ogni anno dagli appassionati dell’arte orafa entrando in tutti gli effetti tra i must del Natale.
Quando si parla di Castel di Sangro, oltre ai ricordi della arcinota squadra di calcio che militò in serie B, è inevitabile il connubbio con lo chef tristellato Niko Romito ed il suo ristorante “Casadonna“. Regalare o regalarsi una cena presso il più importante ristorante d’Italia potrebbe diventare una tendenza decisamente esclusiva che lascerà il partner senza parole.
Se vi trovate in terra d’Abruzzo e volete regalare un pezzo del vostro retaggio culturale, la scelta non può che ricadere sull’opera Storie della Storia d’Abruzzo di Camillo Chiarieri. Un libro che vi arricchirà culturalmente per consentire a tutti gli interlocutori di conoscere davvero la storia della vostra terra. Con orgoglio potrete cosi illustrare e spiegare quanto sia meravigliosa la nostra amata terra d’Abruzzo.
Tra le tante offerte presenti in Altosangro, a pochi passi dai suoi confini, potrete tuffarvi nella “Grotta Spa” del resort Villa Danilo a Gamberale. L’esclusivo percorso benessere, prenotatile anche per due persone, vi consentirà di rilassarvi e coccolarvi per il tempo richiesto senza distrazioni o condivisione degli spazi. Liberatevi dalle tensioni accumulate nella settimana e lasciatevi trasportare da questo percorso emozionale.
Che Natale sarebbe senza regalare un capo firmato. Per i negozi di abbigliamento a Castel di Sangro c’è imbarazzo della scelta ma se devo farmi consigliare nessuno sa farlo meglio di Saia Fashion. Ogni volta che entro nel suo negozio difficilmente esco a mani vuote. I consigli di Sara Iacobucci non sono mai volti alla vendita forzata e se un accessorio non esalterà la vostra personalità state ben certi che resterà nella sua vetrina in attesa della persona giusta.
L’ultimo consiglio riguarda un ristorante che ho provato recentemente e del quale non ne avrò mai abbastanza: Il Beccaccino. Un locale che non passa inosservato. La maestria dello chef Luca Marra conquista tutti i palati, anche i più esigenti. Impossibile non provarlo.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.