Riscopriamo Ateleta, iniziativa della Pro Loco per valorizzare i luoghi della città

Una serie di eventi mirati alla riscoperta dei luoghi e bellezze della città. Con questi presupposti la Pro Loco di Ateleta ha dato vita ad un programma denominato “Riscopriamo Ateleta” per valorizzare e promuovere le molte bellezze del luogo.
La prima iniziativa in calendario, già parzialmente realizzata, è la ripulitura del tratto fluviale del Sangro a ridosso del campo sportivo della città. I volontari hanno estirpato erbacce e piante infestanti riscoprendo un angolo di paradiso, spesso non conosciuto neppure dai cittadini locali.
L’iniziativa culminerà mercoledì 25 aprile con un picnic, organizzato dalla Pro Loco, per tutti i partecipanti e cittadini che vorranno contribuire alla valorizzazione del luogo indicato. Nello stesso giorno di chiusura tutti i ragazzi potranno comprendere e conoscere l’ecosistema del fiume e della vegetazione circostante oltre che intrattenersi con giochi popolari insieme ai loro genitori.
L’obiettivo dell’associazione è quello di creare un angolo verde fruibile a tutta la cittadinanza per trascorrere delle giornate immersi nel verde. Successivamente verrà riaperto tutto il sentiero che permetterà piacevoli passeggiate lungo l’argine del fiume.
L’appuntamento per partecipare alla pulitura del fiume, tempo permettendo, armati di decespugliatori ed attrezzi da taglio è per domani 19 aprile alle ore 14:00. Per gli altri giorni potrete contattare la Pro Loco via web per conoscere i giorni e gli orari.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.